Il fotografo per matrimonio, oltre a realizzare opere d’arte fotografiche, asseconda sempre di più il desiderio degli sposi di farsi riprendere in video.
La smania di video ormai prevale in ogni occasione, anche e soprattutto quando c’è da riprendere scene da un matrimonio
Visualizzare filmati d’ogni genere su YouTube o scambiare video tra amici tramite i social è all’ordine del giorno e non risparmia l’evento più importante della nostra vita: quello del fatidico sì, che corona il nostro sogno d’amore unendoci in matrimonio con la persona che ci ha rubato il cuore.
C’è chi fa, addirittura, insolite proposte di matrimonio in video, come è successo il 15 ottobre a Rimini, al Multiplex Le Befane: Alessandro Maestri, un giocatore di baseball, ha chiesto a Gema Morales Espinosa di sposarlo con un messaggio in video proiettato al cinema, durante l’intervallo, inserito tra i trailer pubblicitari prima della proiezione del cartone “Inside Out”.
Nozze in video: un trend in crescita
L’amore al tempo del web cerca nuovi strumenti tecnologici, con il video ai primi posti in classifica, per dimostrare che, nonostante i matrimoni siano in calo (secondo i dati Istat 2013, sono scesi del 30% in 5 anni), la voglia e il bisogno di romanticismo restano altissimi.
Secondo dati più recenti, sono 199.340 i matrimoni organizzati quest’anno in Italia. Un buon risultato per l’amore, che fa ben sperare per il futuro.
Questo trend in crescita esponenziale del video come strumento tecnologico buono in ogni occasione, coinvolge anche e soprattutto le coppie in procinto di convolare a nozze.
Insieme all’immancabile book fotografico non devono mancare ‘scene da un matrimonio’ in video full HD per rendere il giorno più bello della vita ancora più indimenticabile.
Meglio affidarsi a professionisti
Agenzie come Imagestudio.com, specializzate nella realizzazione di foto per matrimonio, sono più che organizzate per realizzare anche video ad hoc, di qualità sia a livello tecnico che professionale, oltre che artistico.
L’esperienza di oltre 30 anni del team di Imagestudio garantisce un servizio completo ed impeccabile, oltre alla possibilità di organizzare il matrimonio a 360 gradi. Il team si compone di organizzatori esperti, di fotografi professionisti e operatori video in grado di catturare con i loro strumenti tecnologici avanzati e ad altissima risoluzione i momenti più belli e significativi, riprendendo scene da un matrimonio tecnicamente perfette ma anche coinvolgenti ed emozionanti per la loro spontaneità.
La loro preparazione tecnica si combina sapientemente con la sensibilità artistica di chi sa rubare alla realtà, nell’ombra, il meglio che la vita è in grado di offrire, in momenti irripetibili come quelli delle nozze.
Riuscire a ‘dipingere’ ogni emozione nel giorno del ‘sì’ non è semplice: occorre affidarsi alle mani sagge di veri professionisti esperti come loro, capaci di registrare (sia in immagini che in video full HD) l’evento dall’inizio alla fine, senza perdere nulla di un giorno così unico.
La loro presenza silenziosa sembra spiare gli sposi, che quasi non si accorgono di loro. Per riprendere scene da un matrimonio autentiche, fotografi e cameraman sanno per esperienza che la loro discrezione serve soprattutto per far agire i protagonisti in totale libertà, senza condizionamenti e senza ‘disturbare’. Tutto deve essere naturale, spontaneo, vero.
Un futuro già presente
Si dice che i video siano il futuro dell’intrattenimento sui social, ma a quanto pare sono già realtà, quindi presente. La tendenza, in costante crescita, di esprimersi attraverso i video è un fenomeno anticipato dal lungimirante YouTube e Facebook si è già organizzato per fargli una concorrenza spietata.
Chissà se, prossimamente, il social network di Mark Zuckerberg s’inventerà una nuova sezione video dal titolo “Scene da un matrimonio”. Voi futuri sposi, nel frattempo, organizzatevi di conseguenza.