Tarocchi gratuiti per comprendere la vita

Imperscrutabile, misteriosa, la vita è un grande dono, attestato di esemplare amore, che non abbiamo chiesto di ricevere e che i tarocchi gratuiti hanno posto alla base delle loro analisi per comprenderne il senso più profondo e compiuto. Una scienza in parte indotta e profusa, ma anche fondata sullo studio e sulla meticolosa conoscenza delle carte, consultabili su http://www.tarocchigratisitalia.it.

I Tarocchi come mezzo per scrutare il senso della propria esistenza

cartomanti gratisSono molti coloro che, inizialmente restii all’approccio così unico e singolare di scrutare il senso e l’incognita della propria esistenza tramite i Tarocchi, hanno compreso quanto fondamentale e prezioso sia il contributo che le cartomanti possono dare a rendere la propria vita più ricca, più fertile, più significativa e generosa di allegria e serenità. Sono tutti ormai pienamente consapevoli che i tarocchi gratuiti non celino nulla di divinatorio e sacrilego, perché, ispirati alla sola lettura delle carte, non si propongono in nessun modo di sovvertire l’ordine delle cose, un ordine prestabilito dall’alto che viene rispettato e semplicemente portato alla conoscenza dell’uomo.
Perché l’uomo è fatto per conoscere, questa la caratteristica che lo distingue dagli animali.

L’ordine delle cose ha un suo perché

Esiste davvero il destino? E’ proprio vero che esiste un ordine prestabilito delle cose? I tarocchi gratuiti vogliono proprio entrare in questo macchinoso mistero e darne una risposta certa, quella risposta di cui da sempre, ciascuno di noi, vorrebbe entrare in possesso.
La vita non è un teatro e noi non siamo dei burattini. Siamo artefici della nostra vita.
E’ vero, molte cose sono predestinate, ma questo non esclude la volontà umana, il libero arbitrio è tutto nostro. Disarmante sarebbe per noi se fosse il contrario.
Ma l’uomo, ammettiamolo, guardiamo alla realtà, è infinitamente piccolo nell’Universo, e i suoi propositi, la sua volontà, sono come un granello di sabbia in un deserto, con un pizzico di sale nell’Oceano.
Ecco, questo è il punto, questo il principio che è anche alla base dei tarocchi gratis: l’ordine prestabilito delle cose concorre con la volontà umana.
Un maestoso duello in cui non esiste vincitore né vinto … e non resta per l’uomo che conoscere, per vivere in maniera conciliante il proprio Universo.

I Tarocchi gratuiti sono un valido strumento di conoscenza per vivere in armonia con le cose

Dire che il mistero della vita sia mistero di salvezza è vero solo in parte: i tarocchi gratuiti partono dal presupposto che può essere così solo a patto che si raggiunga, per l’uomo, uno stato di perfetta armonia ed equilibrio con le cose che lo circondano.
Ma quando l’ordine delle cose soffoca l’uomo, cagionandone sofferenza e piaghe nell’animo, beh, le cose cambiamo sensibilmente. L’uomo è fatto per gioire, amare. Pietra miliare di un’esistenza fertile, l’uomo è crogiolo di energia, un’energia pura e disincantata dal male.
Le carte dei Tarocchi intervengono dunque per ristabilire quest’ordine, perché in tutti i casi in cui l’uomo perde la sua strada, o viva lacerato, insoddisfatto, privo di energie, allora deve esser svelato il mistero che alberga sulla sua esistenza.
Solo conoscendo il destino all’uomo è data una speranza, quella di reagire ed allineare la sua esistenza al Creato, ecco, è questo l’obiettivo che si propongono di raggiungere i tarocchi gratuiti: svelare l’incognita della vita per dare respiro all’uomo che soffre.
Con fare austero ed elegante, le cartomanti sciolgono tutti quei dubbi che hanno avvinghiato con catene il cuore dell’uomo afflitto, è da quelle verità che ne emergono nasce la vita, rinascono le forze e le energie sopite.

Ponte che ricongiunge l’uomo alla sua pienezza di vita e di salvezza, ecco cosa rappresentano i tarocchi gratuiti, un tesoro di immenso valore che nulla fa e nulla distrugge, perché non altera l’ordine delle cose ma, semplicemente, lo svela per darne un senso compiuto.