Telefono erotico: che cos’é

Il telefono erotico, questo sconosciuto. Benpensanti, bigotti, falsi moralisti lo condannano come strumento per soli malati di sesso. Ma il telefono erotico non è questo, è decisamente una cartina al tornasole della società moderna. Un’affermazione che potreste trovare pretenziosa, ed invece non lo è. Proviamo a dare una spiegazione a questo concetto.

telefono erotico

Negli ultimi 20 anni, il costume è profondamente mutato. A questo mutamento hanno contribuito molteplici fattori, e noi, per brevità e per comodità, prenderemo in considerazione solo quelli che riguardano direttamente l’uso del telefono erotico e del perché sia in continuo aumento il numero di persone che vi ricorrono: un servizio di linea erotica come quello di telefonoeroticohard.it era impensabile fino a qualche tempo addietro.  Venti anni fa, a malapena esistevano i primi telefonini, che tanto “ini” non erano, visto che gli smartphone erano ancora ben lontani da venire. E non tutti ne possedevano uno o più di uno come ora.

Le persone ancora comunicavano tra di loro in maniera abbastanza tradizionale. Le lettere si scrivevano ancora e i postini non portavano solo avvisi di raccomandate, ma anche buste alle quali le persone avevano consegnato i loro pensieri (anche erotici), i loro sentimenti scritti su carta. Le chiacchierate si facevano per lo più la sera, dopo cena, o dopo pranzo, con i telefoni fissi. Le persone ancora parlavano tra di loro, gli adulti, non solo gli adolescenti, avevano punti di ritrovo per incontrarsi e parlare. Il sesso non era inteso in maniera così libera come adesso, era più relegato a sfera privata che profuso liberamente in rete come oggigiorno. Il telefono erotico non esisteva, o ce n’erano solo i primi abbozzi. Man mano che la tecnologia è progredita, le persone hanno iniziato a parlare di meno tra di loro, e di questo ne ha risentito anche l’erotismo.

La rete ha portato finta facilità di comunicazione, perché la superficialità in rete predomina sull’approfondimento. Questa pseudo facilità di comunicazione ha reso, per assurdo, tutti più isolati. Le persone pensano di comunicare su Facebook o su altri social, pensano di poter trovare tutto chattando dal telefono su whatsapp o su altre app, ma invece fingono. La mancanza di contatto visivo ha reso tutto diverso, ha fatto sì che chiunque si sia creato l’identità che avrebbe voluto avere, non quella che realmente ha. Anche il mondo dell’erotico è a portata di mano, ma sesso virtuale, dove vedi quello che altri fanno, immaginando di farlo tu. Finzione, apparenza, unilateralità, nessuna condivisione né scambio.

La funzione del telefono erotico

Per persone che ancora hanno bisogno di condividere, di interagire, il telefono erotico ha una precisa funzione. Pensate che chi chiama le linee erotiche lo faccia solo per godere sentendo una donna che gli dice delle porcate? Sbagliate. Chi chiama un telefono erotico cerca anche questo, ma non solo questo. Ad una linea erotica ed alle ragazze che vi lavorano, è anche demandato un ruolo completamente diverso. Non immaginate nemmeno quanti uomini chiamino per sfogarsi verbalmente di tutto lo stress che hanno accumulato. Si parla anche di se, delle proprie angosce, delle frustrazioni subite in ufficio o in famiglia, della propria partner e di quanto sia difficile a volte avere il rapporto che si desidera con lei. Ai telefoni erotici si parla chiaramente anche di fantasie sessuali, di come si vorrebbe avere libertà erotiche che non vengono concesse.

Al telefono erotico, udite udite, si parla, si interagisce, le persone hanno uno scambio. Si riesce a superare la solitudine, la mancanza di rapporti soddisfacenti e lo stress. Questo anche grazie al fatto che le ragazze che rispondono sono veramente brave. Ascoltano se volete parlare e parlano se volete sentire. Hanno la capacità di interpretare le vostre fantasie o di proporre le loro nel momento in cui glielo chiedete. Riescono a restituire dignità alla parola “maschio”, restituendo agli uomini che chiamano il telefono erotico una funzione che dalla nascita del femminismo ha perso sempre più significato, a torto secondo noi. Il telefono erotico, questo sconosciuto. Scopritelo da soli e verificate se quello che abbiamo detto non corrisponde a verità.