Dalla letteratura del sesso ai telefoni erotici
Fantasie e giochi di seduzione: dai libri ai telefoni erotici
La società moderna porta con sé venti di novità nel modo di pensare delle persone. Se fino a pochi anni fa il sesso veniva visto come un argomento tabù, con il passare del tempo è divenuto quasi normale parlarne liberamente senza alcun tipo di pregiudizi.
In fondo, è naturale. Fa parte di ogni essere vivente ed è proprio questo che permette la sopravvivenza della specie: ne abbiamo bisogno per procreare. Che poi sia anche un qualcosa di altrettanto piacevole, beh, questo è un altro discorso.
Esiste poi una fetta di persone che vede nel sesso qualcosa di davvero speciale in cui tirare fuori il meglio di se stessi. È il mondo dell’erotismo, un universo a se stante che coinvolge mente e corpo in giochi di seduzione che arrivano al limite della perversione.
Tutto questo è diventato una vera e propria arte, tanto che gli scaffali delle librerie ora pullulano di libri a tema. Ed è proprio la letteratura erotica al centro dell’attenzione da un po’ di tempo a questa parte. È il settore con il fatturato più alto in assoluto ed è quello che ha sbaragliato la concorrenza, persino surclassando il genere fantasy e narrativo. Ma perché? Viviamo tutti ormai in un mondo perverso? E quanto sei sicuro che proprio di perversione si tratti?
Se ci pensi bene, l’erotismo non cade mai nella volgarità. Persino la parola in sé è decisamente fine e delicata. Ha l’obiettivo di trasportare al di fuori i desideri più nascosti dell’animo umano. In questo mondo, un uomo e una donna possono dare vita alle loro fantasie senza avere il timore di incontrare giudizi, spesso affrettati e incomprensibili.
Dalla lettura ai fatti, come si arriva ai telefoni erotici
Non è certamente “colpa” dei libri erotici, ma la diretta conseguenza del boom del settore a luci rosse è un aumento a dir poco sconsiderato delle persone che telefonano ai numeri telefonici erotici a pagamento. A discapito della crisi, è noto che il numero è destinato ancora a crescere. Ma perché? Che cosa ci porta a passare dall’immaginazione delle pagine di un libro a toccare con mano una realtà che prima ci spaventava così tanto da tenercene ben lontani?
La risposta potrebbe essere proprio questa. La voglia di osare e di cedere alle tentazioni. La volontà di provare brividi e sensazioni provenienti da un qualcosa di nascosto e impalpabile. E i telefoni erotici sono probabilmente la soluzione più vicina e certamente più sicura. Sicura perché si tratta di servizi in genere svolti da professionisti del settore, dove l’anonimato viene garantito e dove sono le parole a farla da padrone.
Qui si entra in un ambiente unico, misterioso e dalle molteplici sfumature sensuali. Voci calde e tenebrose si susseguono in un flusso capace di portare la mente a scavare nei meandri più oscuri e segreti del nostro subconscio. Niente incontri e nessun contatto fisico e visivo per tutelare le parti coinvolte, ma tanta immaginazione e creatività per giungere all’apoteosi del benessere psicofisico.